Chi siamo

Efficere negli anni ha sviluppato, sotto la guida di Federico Amato, progetti integrati su misura - storytelling in primis – sia attraverso canali tradizionali (carta e web) sia attraverso i nuovi media (social network, viral marketing etc.) oltre a gestire eventi, ufficio stampa, e ad offrire consulenze strategiche di posizionamento e sviluppo.

Nell’aprile 2017 si aggiunge alla squadra Alessandra Ferraris, che per 25 anni ha lavorato nei principali gruppi editoriali italiani e in particolare per 18 come publisher del più importante editore italiano, RCS - Corriere della Sera per il quale ha seguito, tra le altre, lo sviluppo di testate come Dove, Style, Il mondo, Max etc.

I progetti sviluppati si fondano sull’esperienza dei due soci in ambito strategico e di comunicazione, in particolare per prodotti di alta gamma e sviluppo di progetti culturali e di marketing territoriale.

Attualmente il team è composto da 8 persone a cui si aggiungono professionisti esterni che collaborano costantemente.

 

 
Efficere_illustrazione_marketing.jpg

Il territorio e lo sviluppo di un turismo sostenibile

La nostra esperienza e la nostra storia partono da qui. Con progetti di valorizzazione del territorio, indirizzati a mete già affermate come a luoghi meno noti. Enti pubblici, Tour Operator e Privati. Lo sviluppo territoriale, anche in ambito locale, può diventare uno strumento nuovo di valorizzazione in aree storicamente dedicate ad altre attività.

 
 
 
Efficere_illustrazione_cultura.jpg

La cultura alla base della comunicazione

Che sia la storia dell’azienda, l’obiettivo di un evento o il lancio di un nuovo prodotto. Un approccio culturale garantisce sostanza ed è in grado di comunicare gli asset principali in modo definito e preciso. Questo non vuol dire indirizzarsi ad un pubblico selettivo, ma comunicare con chiarezza e forza a tutti i propri valori.

 
 
 
Efficere_illustrazione_design.jpg

Lifestyle ed esperenzialità

Ci rivolgiamo a un utente finale alla ricerca di esperienze uniche, che vive e sperimenta la contemporaneità. Che il nostro cliente sia una grande azienda o una piccola realtà, l’importante è realizzare progetti di alto livello qualitativo, in grado di trasmettere messaggi in modo semplice e diretto.